KenaPay – un modo semplice per cancellare un servizio di membership

Immagine del logo KenaPay sullo schermo di un computer

Mi considero un tipo ben organizzato. Ho molti hobby e interessi, la maggior parte dei quali legati a programmi televisivi o servizi VOD.

Per “alimentare” tali hobby ho bisogno a volte di abbonarmi per periodi di prova che alla fine si rinnovano automaticamente.

Ed è qui che recentemente mi sono deluso scoprendo che da tutti i processi organizzativi che ho implementato ho avuto due abbonamenti che sono stati rinnovati automaticamente prima che me ne accorgessi e due che non ero disposto a continuare.

Beh, la colpa maggiore qui è sicuramente mia. Ma onestamente, ci sono alcuni tipi di servizi in abbonamento che, se fossero chiari e facili da disdire, non dovrebbero accadere cose del genere.

Vi do un esempio recente di una buona pratica in questo campo, per le home page progettate semplicemente per elaborare la vostra disdetta, invece di nasconderla da qualche parte.

Prendo l’esempio di KenaPay, per mostrarvi esattamente quanto potrebbe essere facile per queste piattaforme mostrare come un cliente disposto a cancellare il proprio servizio per farlo.

Come cancellare l’abbonamento KenaPay

Per poter accedere al tuo account in Kenapay in modo da poter terminare la tua registrazione, ti danno due opzioni, ben evidenziate nel loro sito web.

Una volta entrati nel vostro conto, avrete certamente la possibilità di cercare, ad esempio, le vostre ultime transazioni e qualsiasi tipo di servizio in abbonamento a cui vi siete effettivamente iscritti.

Se intendete disdire, vi basterà scegliere tale opzione sul lato destro di ogni linea collegata ad ogni abbonamento che avete sottoscritto.

Dopo aver terminato il servizio, riceverete un’e-mail di verifica che dovrete tenere presente che può comparire direttamente nella vostra cartella spam.

Per effettuare il login nella vostra posizione di membro, rispettate questi due metodi

  • Inserire l’indirizzo e-mail e la password utilizzata per tutta la durata dell’iscrizione. Dovresti aver ricevuto queste informazioni nell’e-mail che hai registrato.

    Se per qualsiasi motivo non tieni conto di tali informazioni, dopo di che puoi effettuare il login inserendo le prime 6 e anche le ultime 4 cifre della tessera che hai utilizzato per l’iscrizione.
  • Se non sei disposto ad entrare nel tuo account di membro, ti danno anche la possibilità di terminare il loro servizio in questo momento.

    Per farlo, basta inserire il vostro indirizzo e-mail in un campo arancione disponibile in basso a sinistra della loro homepage.

    Questo processo causerà l’arrivo di un’e-mail direttamente nella vostra casella di posta in arrivo, che potrete aprire e cliccare sul link per annullare l’iscrizione alla loro soluzione.

    È possibile che tale e-mail si trovi nella vostra cartella spam, quindi vi preghiamo di controllare anche questa.
Immagine del modulo che puoi usare per cancellare l'abbonamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.